Mentre sono in corso ancora in tutta la provincia pratese gli spogli elettorali arriva la prima notizia. Nonostante l’iniziale sprint con Lorenzo Santi dato vittorioso al 60% dopo la prima sezione scrutinata, a vincere e riacquistare la fascia tricolore nel Comune di Cantagallo è stato il sindaco uscente Guglielmo Bongiorno che si è ricandidato per il terzo mandato.
Risultato netto: Cantagallo destinazione futuro ha vinto col 53,66. Ripartiamo Cantagallo in seconda posizione con il 46,34.
Il primo commento del nuovo Sindaco
“Sono soddisfatto e grato a questo territorio che mi ha adottato - ha detto Bongiorno - mi ha fatto fare il sindaco per due volte e adesso per la terza. Faccio i miei complimenti a Lorenzo Santi: un giovane in gamba, che ha svolto la sua campagna con estrema correttezza e lo ringrazio. E' un onore, dopo gli ultimi cinque anni, avere la fiducia di un Comune così vasto e complicato. Darò il massimo come al solito per dare le risposte che questa comunità merita. L'opposizione si è messa in gioco con una squadra giovane e valida, sono sicuro che collaboreremo. Obiettivi nei primi 100 giorni? Portare a termini i lavori di ricostruzione post-alluvione e far crescere un gruppo di ragazzi che si avvicinano all'esperienza delle istituzioni”