“Fino al primo turno sono stato una parte in causa, al ballottaggio sono un semplice cittadino elettore, ma per il ruolo pubblico svolto sento il dovere di rendere nota la mia espressione di voto.

Andrò a votare è darò il mio voto a Giampiero Fossi!”

Sono le parole di Francesco Draghi, candidato sindaco a Signa per Rifondazione Comunista, riguardo al ballottaggio che si svolgerà il 23 e 24 giugno.

Soddisfazione e ringraziamenti, dal Partito Democratico, per il sostegno a Giampiero Fossi e per le parole spese nel comunicato con il quale Draghi ha spiegato le motivazioni del suo voto a Fossi.

“Condivido le valutazioni di Draghi riguardo alla coalizione di destra goffamente mascherata da civica - spiega il segretario del Partito Democratico di Signa Federico La Placa. Come ci siamo detti con lo stesso Draghi, tra noi le differenze rimangono ma abbiamo tutti in animo il bene della città e siamo pronti a confrontarci e dialogare”.

Come il candidato di Rifondazione, anche La Placa si sofferma sulla campagna elettorale che sta per concludersi.

“È stata una campagna elettorale particolare. Lo sono tutte, ma questa è stata caratterizzata dall'astio, dal rancore e dalle cattiverie. Ha ragione Draghi quando dice che la destra ha compensato l’assenza di proposte con un’aggressività mai vista in un’elezione a Signa. Dispiace constatare che è questo ciò che la destra ha da offrire ai signesi.

Noi invece continuiamo a parlare alla gente dei veri temi che impattano sulla vita di tutti, come il rischio idraulico, le risposte per la zona industriale, la viabilità, le politiche sociali e per i giovani, le potenzialità di Villa Alberti e del futuro teatro. Siamo attenti alle questioni che interessano Signa piuttosto che alle dicerie che vengono scritte sui social”.

  • condividi
Danni per i lavori di Open Fiber, parte la diffida di Bongiorno

Danni per i lavori di Open Fiber, parte la diffida di Bongiorno

Dal Comune di Cantagallo, a firma del sindaco Guglielmo Bongiorno, è partita oggi una lettera di diffida a Open Fiber perché si provveda tempestivamente agli interventi di ripristino sulla viabilità pubblica e sulle aree private del territorio comunal [...]

Equitazione che passione: gare e show al

Equitazione che passione: gare e show al "Crystal quarter horses" di Carraia

Un bel weekend dedicato all'equitazione a tutto tondo quello che si è appena concluso a Carraia presso l’associazione sportiva dilettantistica “Crystal quarter horses” che si occupa solitamente di pensionamento, addestramento e scuola di agonismo i [...]

Lo stabilimento dell'ex Gkn è stato venduto

Lo stabilimento dell'ex Gkn è stato venduto

La notizia della vendita dello stabilimento ex GKN, avvenuta secondo alcune fonti già lo scorso marzo da parte di QF, ha lasciato sbigottita l'amministrazione comunale. Il Sindaco di Campi Bisenzio, Andrea Tagliaferri, ha espresso preoccupazione e sconc [...]

"E' di moda il mio futuro": le novità del progetto di Confindustria Toscana Nord

Sta per avere inizio l'8a edizione di "E' di moda il mio futuro", il progetto promosso dalla sezione Sistema moda di Confindustria Toscana Nord che negli anni si è andato affermando come un appuntamento atteso dalle scuole di Prato, Pistoia e Lucca. Un [...]