Una notizia che non avremmo mai voluto dare. L’aggressione avvenuta 4 mesi fa ai danni di Piero Conti titolare della pasticceria “Il Grillo” di Campi Bisenzio è sfociata in tragedia. 

Dopo mesi di sofferenze, gli ultimi dei quali trascorsi in coma, l’anima ed il fondatore della nota ed apprezzata pasticceria campigiana è venuto a mancare.  

La brutale aggressione avvenne il 20 marzo scorso quando l’imprenditore, di 80 anni, fu assalito alle spalle da due uomini, spinto a terra ed immobilizzato, proprio mentre si trovava davanti alla filiale della Cassa di Risparmio di Firenze in via delle Tre Ville a Capalle.  

L’aggressione avvenne per sottrargli il borsello che portava addosso con all’interno l’intero incasso della settimana: ben 18mila euro, frutto del sacrificio suo e di tutti i dipendenti che lavorano nella Pasticceria.

Poche ore fa la tragica notizia.  

“È con immenso dolore che comunichiamo la scomparsa dell'anima e fondatore della Pasticceria Il Grillo -   hanno reso noto dalla Pasticceria - purtroppo, a seguito della vile aggressione ai suoi danni e dopo quattro lunghi mesi di atroci e interminabili sofferenze si è spento nel peggiore dei modi. Non troviamo parole per esprimere i sentimenti contrastanti di tristezza e rabbia che questo evento ha scaturito.

Vogliamo ringraziare col cuore in mano i Carabinieri del Comando di Signa che ci hanno fornito un preziosissimo aiuto e supporto, oltre all'ineccepibile lavoro svolto, in questo periodo così difficile.

Inoltre vogliamo ringraziarvi per la vicinanza che ci avete espresso e per perdonare il periodo di smarrimento che potrebbe susseguire”.

Poche settimane fa, grazie al meticoloso lavoro dei Carabinieri e degli inquirenti,  i due rapinatori, rimasti a lungo ignoti, sono stati identificati ed arrestati dai Carabinieri della compagnia di Signa: si tratta di un 63enne originario di Palermo e residente a Campi Bisenzio e un 47enne albanese, già ristretto in carcere per pregresse vicende giudiziarie.

Purtroppo, però, le condizioni del titolare della Pasticceria Il Grillo non sono mai migliorate ed anzi sono progressivamente peggiorate tanto da ritrovarsi in fin di vita nel suo letto dell’ospedale.  

La scomparsa di Conti sta generando grande dolore in città e sono moltissime le condoglianze che in questi minuti stanno arrivando alla famiglia.  

Anche la redazione del nostro Giornale partecipa al cordoglio collettivo.  


  • condividi
Danni per i lavori di Open Fiber, parte la diffida di Bongiorno

Danni per i lavori di Open Fiber, parte la diffida di Bongiorno

Dal Comune di Cantagallo, a firma del sindaco Guglielmo Bongiorno, è partita oggi una lettera di diffida a Open Fiber perché si provveda tempestivamente agli interventi di ripristino sulla viabilità pubblica e sulle aree private del territorio comunal [...]

Equitazione che passione: gare e show al

Equitazione che passione: gare e show al "Crystal quarter horses" di Carraia

Un bel weekend dedicato all'equitazione a tutto tondo quello che si è appena concluso a Carraia presso l’associazione sportiva dilettantistica “Crystal quarter horses” che si occupa solitamente di pensionamento, addestramento e scuola di agonismo i [...]

Lo stabilimento dell'ex Gkn è stato venduto

Lo stabilimento dell'ex Gkn è stato venduto

La notizia della vendita dello stabilimento ex GKN, avvenuta secondo alcune fonti già lo scorso marzo da parte di QF, ha lasciato sbigottita l'amministrazione comunale. Il Sindaco di Campi Bisenzio, Andrea Tagliaferri, ha espresso preoccupazione e sconc [...]

"E' di moda il mio futuro": le novità del progetto di Confindustria Toscana Nord

Sta per avere inizio l'8a edizione di "E' di moda il mio futuro", il progetto promosso dalla sezione Sistema moda di Confindustria Toscana Nord che negli anni si è andato affermando come un appuntamento atteso dalle scuole di Prato, Pistoia e Lucca. Un [...]